Il diritto di recesso è disciplinato dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, a norma del quale, fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
Per tutti i Prodotti ordinabili sulla piattaforma e-commerce a Emozioni Sposa che sono confezionati su misura e chiaramente personalizzati con stampa di immagini e contenuti selezionati e forniti dall’Utente, ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso.
Per avviare il diritto di recesso, nel rispetto del termine di cui al punto precedente, il cliente può scaricare, compilare ed inviare il seguente modulo o qualunque altro tipo di dichiarazione scritta all’indirizzo:
Emozioni Sposa
Via Località Sperlonga, 8
84020 – Palomonte (SA), Italia
Tale comunicazione può essere inviata tramite posta oppure e-mail (info@emozionisposasalerno.it).
In alternativa, è possibile compilare il form online presente nella pagina Restituzione prodotto.
In ogni caso, bisognerà attendere la nostra email di conferma con indicate le istruzioni per procedere con il reso.
Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suindicate disposizioni, Emozioni Sposa provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’Utente i pagamenti ricevuti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato in fase di ordine.